Il Marketing Esperienziale nel Food

Il Marketing Esperienziale presente in molti settori commerciali, negli ultimi 10 anni fa preso sempre più valore nel settore Food. Infatti prodotti come cibo e vino hanno una grossa valenza per questo tipo di Marketing.

Dato che il Marketing Esperienziale parla alle persone, ogni individuo può, grazie alle esperienze accumulate nel passato, con il cibo in generale, portare la propria esperienza al servizio del Marketing. Inoltre ognuno di noi può avere un’esperienza diversa dello stesso cibo, dello stesso vino, o addirittura anche della stessa serata al ristorante.

Quindi quando si ospitano i clienti nella propria azienda bisogna avere bene in mente un duplice obiettivo: non solo far aumentare le visite, ma far si che, una volta tornati a casa o quando incontrano i loro amici, essi continuano a parlare dell’ esperienza che hanno vissuta, sia in termini di apprezzamento per ciò che hanno mangiato e bevuto, ma anche e soprattutto dell’esperienza vissuta all’interno del vostro locale.

Il valore di esprimere la propria esperienza positiva in questo ambito ha un potere e una forza incredibile nel creare un marketing e un passaparola, gratuito, che nessun altra pubblicità e marketing può generare.

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