L’importanza del Mobile

restaurant, bar, counter

I dati di Audiweb, organizzazione che si occupa di misurare l’audience Internet in Italia. ci mostrano come le persone passino più tempo sugli smatphone che su computer fissi. Le ultime rivelazioni ci indicano come circa i due terzi del tempo vengano spesi sui dispositivi mobili, arrivando a percentuali altissime tra i giovani.

L’utilizzo degli smartphone connessi ad Internet nella vita di tutti i giorni sta crescendo a ritmi sostenuti e uno dei principali beneficiari di questa tendenza è proprio il ristorante con le attività correlate. Se pensi pensi questo è fisiologico: è molto semplice cercare informazioni su dove andare a mangiare, su qual è il miglior ristorante nei dintorni e su come arrivarci con uno strumento che hai sempre a disposizione, sempre pronto all’uso.

Devi comprendere che oggi saper far bene non basta più: non basta più essere un artista in cucina; occorre saper raccontare la storia di quello che fai che se ci pensi è anche la storia della tua terra, con la sua bellezza e la sua gente. Devi trasformare il tuo cibo, quello che offri in comunicazione, in marketing e la tua impresa deve diventare un brand e farlo entrare nella testa delle persone senza dimenticare che occorre sempre innovarsi.

Cosa bisogna fare? Se si cerca un ristorante su SmartPhone un ristorante, i risultati di Google My Business sono molti evidenti: occorre quindi prima di tutto che tu ci sia e in seconda battuta devi fare bella figura per avere una chance di essere scelto. La buona notizia è che, seguendo le buone pratiche che potremmo insegnarti se ci segui, riuscirai a fare meglio! Non devi fare altro che iscriverti alla nostra newsletter e riceverai nella tua posta elettronica info, tutorial e tanti consigli per migliorare la tua presenza online.


Iscriviti

Condividi e metti Like: