Gnocchi alla Parigina

Gnocchi alla Parigina

Oggi vi presentiamo una nostra nuova ricetta, molto semplice ma gustosa : Gnocchi alla Parigina. Occorrente per 5/5 persone: 1 litro di lattr, 200 gr. di burro, 310 gr. di farina, 6 uova, 100 gr. di parmigiano grattugiato, 75 gr. di gruviera grattuggiato, sale, noce moscata.

Fate bollire in una casseruola 1/2 litro di latte con 100 gr. di burro, sale e noce moscata; versate la farina e fate cuocere, mescolando, fino a quando l’impasto si sarà ben amalgamato. Togliete dal fuoco e unite 5 uova e 80 gr. di parmigiano grattugiato sempre mescolando.

Aiutandoti con un cucchiaio bagnato fate dei gnocchi che verserete direttamente uno alla in acqua bollente salata. Con un mestolo forato togliete i gnocchi che verranno a galla. Preparate una salsa besciamella facendo cuocere 40 gr. di burro, sale e noce moscata. Togliete dal fuoco e mescolate un tuorlo d?uovo, il rimanente burro e gruviera grattuggiato.

In una teglia coprite il fondo con un pò di salsa, versate tutti i gnocchi e ricoprite con la rimanente salsa, parmigiano grattuggiato e burro sciolto. Infornate per 15 minuti in forno caldo e servite.

Gnocchi alla Parigina, una ricetta molto gustosa da servire in compagnia di amici o in famiglia, se avete varianti o se vi è piaciuta la nostra ricetta, lascia pure un tuo commento. Grazie

Condividi e metti Like: